Assicurazione sanitaria

Assicurazione sanitaria

Com'è la sanità in Marocco? Devo stipulare una polizza di viaggio? Scopri le info su assicurazioni e copertura sanitaria e parti per Fès senza pensieri.

Nonostante la sua ubicazione, molto vicina all’Italia, il Marocco non fa parte dell'Europa e, in fatto di copertura sanitaria, è meglio organizzarsi per tempo per non avere brutte soprese: prevenire è sempre meglio che curare!

La sanità pubblica marocchina lascia alquanto a desiderare e i pochi ospedali privati dove potreste trovare l'assistenza medica di cui avete bisogno, potrebbero presentarvi alla fine un conto davvero salato e anche il più insignificante dei problemi potrebbe trasformarsi in uno spiacevole grattacapo. Ecco perché vi consigliamo vivamente di stipulare una polizza ed evitare qualsiasi tipo di problema durante il vostro soggiorno in Marocco.

Confronta i servizi assicurativi

Anche se non ne siete a conoscenza, potreste disporre di una polizza medica; spesso, infatti, le assicurazioni d’auto o di casa offrono una propria polizza fuori dall’Italia.

Prima di stipulare una polizza sanitaria di viaggio, vi consigliamo di controllare le clausole contrattuali delle carte di credito, poiché, in molti casi, offrono una piccola assicurazione nel caso in cui siano utilizzate per pagare un volo.

Stipula la tua polizza viaggio

Se, dopo aver verificato di non avere nessun tipo di polizza, decidete di stipularne una, potete dare un'occhiata alle coperture offerte dall'assicurazione medica Civitatis, costa solo 21 € a persona.