Il tempo a Fès
Il clima di Fès è di tipo continentale, con temperature che variano molto a seconda delle stagioni. Le estati sono secche e molto calde, mentre gli inverni freddi e piovosi.
Fès in estate
Le estati a Fès sono caratterizzate da temperature elevate e caldo soffocante. A luglio e agosto, la temperatura media è di 30 ºC con massime che talvolta superano i 40 ºC.
Al contrario dei mesi freddi, in estate le precipitazioni sono praticamente inesistenti.
In questa stagione, meglio puntare sulle escursioni sul Medio Atlante, che essendo una zona montuosa offre un po' di riparo dalle alte temperature: Ifrane e altri villaggi di montagna, infatti, si trovano tra le destinazioni preferite dai marocchini quando il caldo si fa intenso.
Fès in inverno
Gli inverni a Fès sono freddi, con elevata probabilità di precipitazioni. Le temperature minime durante questi mesi si aggirano intorno ai 3 ºC. Nonostante tutto, durante le giornate soleggiate, le temperature diurne sono gradevoli, ideali per fare turismo.
Nei mesi di dicembre e gennaio sono frequenti le nevicate, specialmente nelle località del Medio Atlante, dove si trovano le principali stazioni sciistiche del Marocco.
Epoca migliore per visitare Fès
Così come per la maggior parte delle destinazioni, le stagioni migliori per conoscere Fès sono la primavera e l'autunno, quando le temperature sono miti e le giornate sono più lunghe rispetto all'inverno.