Escursioni da Fès

La localizzazione di Fès rende la città un ottimo punto di partenza per raggiungere altre località del Marocco. Città come Meknes, Volubilis, Ifrane e Azrou si trovano, infatti, a poca distanza da Fès.

Luoghi d'interesse dei dintorni di Fès

Volubilis

Volubilis occupa una superficie di 40 ettari a 33 chilometri al nord di Meknes. Il suo nome in arabo si pronuncia Oualili o Walili.

Meknès

Meknès è la più modesta delle quattro Città Imperiali del Marocco, perciò è una località dove la vita è molto più tranquilla di Fès, Marrakech o Rabat. 

Ifrane

Ifrane è una bellissima città di montagna con parchi, laghi e case in stile alpino. Scopri la sua Università Al-Akhawayn e il Palazzo Reale.

Moulay Idriss

Moulay Idriss è uno dei siti di pellegrinaggio più famosi del Marocco. Scopri il suo Mausoleo e la Piazza di Moulay Idriss.

Azrou

Azrou è un'importante località berbera situata all'interno del Medio Atlante. Scopri come arrivare da Fès e cosa vedere.

Deserto di Merzouga

Sebbene non sia vicino a Fez come le città anteriori, il deserto di Merzouga è il deserto più impressionante del Marocco. Le dune di Erg Chebbi, a sud di Merzouga, raggiungono i 150 metri di altezza!

Escursioni e visite guidate in italiano

Sia per raggiungere il deserto che per visitare le città dei dintorni di Fès, puoi prenotare i nostri tour privati ​​in italiano: