Escursioni da Fès - Escursioni nei dintorni di Fès

Escursioni da Fès

La localizzazione di Fès rende la città un ottimo punto di partenza per raggiungere altre località del Marocco. Città come Meknes, Volubilis, Ifrane e Azrou si trovano, infatti, a poca distanza da Fès. Scoprite le migliori escurscioni in partenza da qui!

Luoghi d'interesse dei dintorni di Fès

Volubilis

Volubilis occupa una superficie di 40 ettari a 33 chilometri al nord di Meknes. Il suo nome in arabo si pronuncia Oualili o Walili.

Meknès

Meknès è la più modesta delle quattro Città Imperiali del Marocco, perciò è una località dove la vita è molto più tranquilla di Fès, Marrakech o Rabat. 

Ifrane

Ifrane è una bellissima città di montagna con parchi, laghi e bellissime case in stile alpino. Scopri cosa vedere a Ifrane e come raggiungerla da Fès.

Moulay Idriss

Moulay Idriss è uno dei siti di pellegrinaggio più famosi del Marocco. Scopri come arrivare e quali sono i principali luoghi d'interesse di Moulay Idriss.

Azrou e la foresta di cedri

Azrou è un'importante località berbera situata all'interno del Medio Atlante. Scopri come arrivare da Fès e cosa vedere.

Deserto di Merzouga

Sebbene non sia vicino a Fez come le città anteriori, il deserto di Merzouga è il deserto più impressionante del Marocco. Le dune di Erg Chebbi, a sud di Merzouga, raggiungono i 150 metri di altezza!

Escursioni e visite guidate in italiano

Sia per raggiungere il deserto che per visitare le città dei dintorni di Fès, puoi prenotare i nostri tour privati ​​in italiano: