Monumenti e attrazioni turistiche di Fès

Fès è una città ricca di attrazioni turistiche realmente interessanti. Per conoscere i principali punti d'interesse di Fès, è necessario percorrerla da cima a fondo, scoprendo quasi l'intera città.

Fès è un museo all'aperto! Percorrendo la città, ci si può tuffare nel suo passato visitando le sue zone principali e le attrazioni più interessanti.

Porta Bab Bou Jeloud

La porta munumentale di Bab Bou Jeloud è l'accesso principale alla Medina Fès el-Bali, la zona più antica e affascinante della città.

Moschea Al-Qarawiyyin

Costruita nell'859 per ordine di Fatima Al-Fihriya, la Moschea Al-Qarawiyyin è uno dei più grandi complessi architettonici di Fès.

Conceria Chouara

La curtiduría Chouwara es la más extensa de las cuatro curtidoras tradicionales que continúan con vida en el corazón de la medina de Fez. Conócela.

Il Palazzo Reale di Fès è uno dei più importanti del Marocco. Non si può visitare all'interno, ma merita comunque di essere osservato dall'esterno.

Mausoleo di Moulay Idriss

Il Mausoleo di Moulay Ismail è un santuario dedicato a colui che fu Re del Marocco dal 807 al 828 e fondatore della città per la seconda volta nel 810.

Place as-Seffarine

Place as-Seffarine è una piccola piazza situata nella Medina Fès el-Bali. Qui lavorano gli artigiani del rame e dell'ottone.

Madrasa di Al-Attarine

Quella di Al-Attarine fu una delle principali scuole della dottrina religiosa coranica e, attualmente, è la Madrasa più bella di Fès. Scopri cosa vedere!

Madrasa Bou Inania

La Madrasa Bou Inania è una delle scuole coraniche di studi superiori ed è anche il luogo dove risiedono i suoi studenti.

Madrasa di Cherratine

Inaugurata nel 1670, la Madrasa di Cherratine si differenzia dalle altre madrase della città per il suo aspetto funzionale e sobrio. Scoprila con noi!

Altre visite interessanti?

Se già avete visitato i punti d'interesse più importanti di Fès, non perdetevi i suoi quartierimusei e suq.

Visite guidate in italiano

Se nella visita delle principali attrazioni di Fès volete essere accompagnati da una guida esperta in italiano, consultate la nostra selezione di tour: