Come arrivare a Fès

Come arrivare a Fès

Nonostante si trovi al centro del paese e sia la seconda destinazione turistica del Marocco, Fès non è così ben collegata al resto del paese come ci si potrebbe aspettare.

Il servizio aeroportuale della città si sta evolvendo rapidamente e con l'ampliamento dell'aeroporto di Fès si spera che possano raggiungere la città molti più visitatori internazionali.

Aerei

Compagnie aeree low cost che volano su Fès

Oggigiorno l'unica compagnia low cost con cui è possibile raggiungere Fès in aereo dall’Italia è Ryanair, che collega con voli diretti, diverse volte a settimana, la città marocchina con Milano (Bergamo - Orio al Serio), Pisa e Treviso.

Da altre città italiane è possibile raggiungere Fès ma solo facendo uno o più scali.

Altre compagnie

La compagnia italiana Alitalia non realizza voli diretti a Fès, ma è possibile prenotare voli con uno o due scali (quasi sempre a Casablanca) dalle principali città italiane, come Milano, Roma e Napoli.

Lo stesso vale per la compagnia aerea marocchina Royal Air Maroc, che offre voli con scalo dagli aeroporti di Bologna, Milano, Roma, Torino e Venezia.

Vi invitiamo a consultare il nostro motore di ricerca di voli dove potrete trovare le tariffe più economiche per arrivare a Fès in aereo:

Motore di ricerca di voli economici - Prova il nostro motore di ricerca, ti sorprenderà!

Una volta prenotato il volo per Fès, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra sezione dedicata ai modi per raggiungere la città dall'aeroporto di Fès-Saïss.

Aeroporto di Fès-Saïss

Tutte le informazioni relative all'Aeroporto di Fès e ai diversi mezzi di trasporto per raggiungere il centro città.

Treno

Se state pensando di fare un tour del Marocco ma non avete voglia di guidare o noleggiare un'automobile con autista, il treno è la miglior forma per spostarsi da una città all'altra. La durata del tragitto tra Fès fino a Marrakech è di 7:15 ore, fino a Tangeri 4:20 ore e fino a Rabat 2:50 ore.

Per conoscere gli orari dei treni che collegano Fès alle altre città del Marocco, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale delle ferrovie marocchine:

Pullman

Un'alternativa ai treni sono i pullman e le compagnie più conosciute che operano in città sono CMT e Supratours:

Veicolo proprio o a noleggio

Guidare in Marocco è complicato, la polizia realizza frequenti controlli e un'avventura al volante potrebbe rivelarsi un grattacapo che, in vacanza, nessuno vorrebbe dover gestire. Tuttavia, se vi va di esplorare Fès e il Marocco in automobile, potrete pianificare i vostri tragitti con Google Maps.

Cliccando sul seguente indirizzo, potrete trovare gli autonoleggi più economici a Fès: