Escursione di 2 giorni nel deserto di Merzouga con arrivo a Marrakech
Con questa escursione di due giorni nel deserto di Merzouga vivrete un'esperienza memorabile. Trascorrerete una notte in una haima berbera nel bel mezzo del deserto, concludendo l’attività a Marrakech.
Itinerario
Giorno 1: Fès - Ifrane - Azrou - Erfoud - Merzouga
Ci incontreremo a Fès per lasciare alle nostre spalle il trambusto delle sue strade e addentrarci nelle profondità del Marocco. Attraverseremo la catena montuosa del Medio Atlante e conosceremo località sorprendenti come Ifrane, chiamata la Svizzera marocchina per l'architettura simile a quella località del paese europeo, e Azrou, una delle città berbere più rinomate del Marocco.
Attraverseremo la Valle dello Ziz e le sue gole fino ad arrivare a Erfoud, dove daremo inizio al nostro percorso nel deserto.
Quando le luci della sera inizieranno a librarsi su di noi, saliremo sui cammelli per raggiungere un campo tendato, dove gusteremo una deliziosa cena tradizionale e trascorreremo la notte nell'immensità del deserto marocchino, sotto il cielo stellato e avvolti da un piacevole silenzio.
Giorno 2: Merzouga - Rissani - Alni - Tizi N'Tfrkhin - Ouarzazate - Marrakech
Ci sveglieremo al sorgere del sole per vivere un'esperienza indimenticabile, osservando l'alba nel deserto dell'Erg Chebbi. Dopo aver assistito a questo spettacolo della natura, saliremo sui nostri cammelli e partiremo verso l’hotel dove potremo fare una doccia e gustare una deliziosa colazione; a seconda del campo scelto, potrete lavarvi e fare colazione prima del giro in cammello.
Partiremo verso Marrakech percorrendo il bellissimo palmeto di Tafilalet. Nel percorso conosceremo la famosa località di Rissani, in cui ebbe origine la dinastia alawita, che tutt’oggi regna in Marocco.
Dopo aver attraversato altipiani di acacia e distese desertiche pietrose, saremo in arrivo ad Alnif. Imboccheremo la strada che ci permetterà di esplorare la catena montuosa dell'Anti Atlas e Tizi N'tfarkhin, la città di Tinghir e la Valle del Dades.
Verso mezzogiorno arriveremo a Klaat M'Gouna, dove ci fermeremo per rilassarci, sgranchirci le gambe e mangiare delle pietanze tradizionali della cucina marocchina, ricaricando le pile per poter proseguire al meglio l’itinerario.
Prima di arrivare a Marrakech, conosceremo due dei luoghi più emblematici del Marocco: la bellissima città di Ouarzazate e le montagne dell'Alto Atlante.
Verso le 20:30 saremo in arrivo a Marrakech, dove ci saluteremo a conclusione di una favolosa esperienza nel deserto marocchino.
Campo tendato
Per il vostro soggiorno potrete scegliere fra due tipi di campo tendato. Selezionando in fase di prenotazione l’opzione Standard disporrete di docce comuni, mentre scegliendo la categoria Superior potrete usufruire di un bagno privato nella haima con docce nell’area del campeggio. Gli haima sono doppi, tripli o familiari.
Tour privato
Se preferite prenotare un'esperienza esclusiva per il vostro gruppo, potete contattarci. Il tour privato può svolgersi in qualsiasi giorno della settimana.
Prezzo
Dettagli
Durata
2 giorni.
Lingua
L'attività si svolge con una guida che parla italiano.
Incluso
Trasporto in fuoristrada 4x4 o minivan con aria condizionata.
Autista che parla italiano.
Pernottamento un una haima tradizionale.
Cena e colazione.
Giro in camello al tramonto e all'alba.
Pick up e drop off negli hotel situati fuori dalla Medina.
Non incluso
Pranzo e bevande.
Quando prenotare
Puoi prenotare fino a 48 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.
Voucher digitale
In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.
Accessibilità
Non è accessibile in sedia a rotelle.
Sostenibilità
Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità. Nello specifico, questa attività segue le seguenti pratiche: Mostra di più
Si evita l'uso di materiale cartaceo.
Non si utilizza plastica monouso.
Lo spettacolo rappresenta la cultura locale.
La comunità indigena partecipa alla gestione dell'attività.
L'attività aiuta a preservare la biodiversità.
L'attività aiuta a diffondere il patrimonio culturale locale.
L'attività promuove la produzione locale.
L'attività promuove la produzione locale.
L'attività supporta i gruppi vulnerabili.
Non è necessario stampare la documentazione.
Promuove l'impiego locale.
Dispone di una politica sulla parità di genere.
Dispone di una politica di compensazione della carbon footprint.
Operatore
Tutti In Marocco Mostra di più
Ragione sociale: Tutti In Marocco
Animali di compagnia
Non ammessi.
Domande frequenti
-
D - Possiamo portare le valigie?
R - Sì, potrete lasciarle sull'autobus.
-
D - L'haima dispone di prese elettriche?
R - No, troverete prese elettriche solo nel ristorante.
-
D - Possiamo concludere l'escursione ad Ait Ben Haddou o a Ouzarzate?
R - Sì. In fase di prenotazione dovrete indicarlo nella sezione commenti al fornitore e attendere che il tour operator approvi la richiesta.
-
D - Come si prenota?
R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.
-
D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?
R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 4 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.
Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .
Cancellazione gratuita
Se soggiornate nella Medina dovrete raggiungere la Porta Blu di Bab Bou Jeloud. Se il vostro alloggio si trova fuori dalla Medina, verremo a prendervi in hotel gratuitamente.