Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Fès

Escursione di 3 giorni nel deserto di Merzouga

  • 39 opinioni | 346 viaggiatori
    I paesaggi del viaggio, la giornata nel deserto e la notte tra le dune hanno reso l'attività una grande esperienza. Da dire che ci sono stati dei problemi di comunicazione da parte dell'agenzia con l'autista. Inoltre, si possono trovare tour uguali molto più economici contrattando nella medina. Per quanto riguarda le guide, l'autista Kamal è stato un ottimo compagno di viaggio, molto cordiale e attento e ha guidato in modo molto professionale. Anche la guida del deserto, Athman, è stata molto amichevole e divertente.
    8 Gareth
  • Cancellazione gratuita fino a 3 giorni prima
  • L'attività si svolge con una guida che parla italiano. Italiano
  • 3 giorni
  • Pick up in hotel
Cancellazione gratuita fino a 3 giorni prima
Per gruppo da
703,70US$
Consulta la disponibilità

Questa escursione di 3 giorni nel deserto di Merzouga è perfetta per chi ha tre giorni a disposizione e vuole godersi la tranquillità delle dune dell'Erg Chebbi.

Questa escursione di 3 giorni nel deserto di Merzouga è perfetta per chi ha tre giorni a disposizione e vuole godersi la tranquillità delle dune dell'Erg Chebbi.

Itinerario

Giorno 1: Fès - Ifrane - Azrou - Erfoud - Merzouga

Verremo a prendervi in hotel e ci dirigeremo verso Merzouga attraversando il Medio Atlante, una catena montuosa che si estende per 350 chilometri dal sud-ovest al nord-est del paese.

Durante il tragitto passeremo per città come Ifrane, anche nota come la "Piccola Svizzera" per la sua architettura, e Azrou, una delle città berbere più famose del Marocco.

Attraverseremo la Valle e le Gole dello Ziz e passeremo per altre città, come Midelt e Erfoud. Da Erfoud prenderemo un sentiero desertico che ci porterà a Merzouga.

Trascorreremo la notte in un hotel situato alle porte del deserto.

Giorno 2: il deserto di Merzouga

Dedicheremo il secondo giorno ad esplorare la parte più spettacolare del Sahara Orientale. Percorreremo il deserto in una 4X4, visiteremo villaggi berberi, vedremo oasi e cavalcheremo le dune dell'Erg Chebbi

In seguito visiteremo Khamlia, famosa cittadina abitata dai Gnawa, discendenti degli antichi schiavi arrivati dall'Africa. Qui potremo ascoltare la loro sorprendente musica folcloristica.

Al tramonto rientreremo in hotel e prenderemo i cammelli che ci porteranno fino al campo tendato berbero nel bel mezzo delle dune, dove ceneremo e trascorreremo la notte.

Giorno 3: Rissani - Valle dello Ziz - Medio Atlante - Fès

L'ultimo giorno inizierà con uno spettacolo indimenticabile: l'alba nel deserto. Dopo il sorgere del sole riprenderemo i cammelli per tornare in hotel, dove ci aspetterà la colazione e potremo fare una doccia (a seconda del tipo di alloggio, faremo colazione e doccia prima o dopo il giro in cammello).

Nel viaggio di ritorno a Fès passeremo per TafilaltRissani (luogo di origine della dinastia Alawide e antica capitale dei sultani alawiti), Azrou e Ifrane. Nel parco nazionale di Azrou faremo una tappa nella foresta delle scimmie, dove potremo osservare questi animali e persino dar loro da mangiare.

Arriveremo a Fès in tardo pomeriggio.

Trasporto

Nel prezzo è incluso il trasporto in una Toyota Landcruiser 4X4. Tutti i veicoli dispongono di aria condizionata e di un autista che parla italiano.

Alloggio

È possibile scegliere tra due categorie di hotel: standard (2 e 3 stelle) o premium (4 stelle).

Hotel standard:

  • Merzouga (prima notte): Riad Mamouche / Dar Tafouyte.
  • Merzouga (seconda notte): Campo tendato.

Hotel premium:

  • Merzouga (prima notte): Riad Nezha / Merzouga Guest House / Dar el Janoub / Riad Madu / Riad Azawad.
  • Merzouga (seconda notte): Campo tendato di lusso con bagno privato.

Sia negli hotel che nei campi tendati del deserto le stanze sono sempre doppie, non ci sono stanze singole. Se lo preferite, sono disponibili anche stanze triple o familiari. Quelle di categoria standard dispongono di docce comuni nei campi tendati, mentre quelle di categoria premium dispongono di bagno privato nella haima e doccia nel campo tendato. 

Sconti

Offriamo uno sconto del 50% per i bambini tra i 5 e i 10 anni. Per richiedere questa offerta, contattaci.

Leggi la descrizione completa

Dettagli

Misure Covid-19

Prima di viaggiare, controlla le restrizioni locali. Tutti i nostri servizi sono conformi alle raccomandazioni per evitare il contagio da Covid-19. Mostra di più

È obbligatorio presentare un certificato di vaccinazione completo. Queste informazioni sono indicative e possono cambiare a seconda delle normative locali. Controlla sempre le restrizioni applicate prima del viaggio.

È obbligatorio presentare un certificato di vaccinazione completo e il risultato negativo del tampone molecolare PCR. Queste informazioni sono indicative e possono cambiare a seconda delle normative locali. Controlla sempre le restrizioni applicate prima del viaggio.

È obbligatorio presentare un certificato di vaccinazione completo e il risultato negativo del tampone molecolare PCR. Queste informazioni sono indicative e possono cambiare a seconda delle normative locali. Controlla sempre le restrizioni applicate prima del viaggio.

È obbligatorio presentare un certificato di vaccinazione completo o il risultato negativo del tampone molecolare PCR o del test dell'antigene. Queste informazioni sono indicative e possono cambiare a seconda delle normative locali. Controlla sempre le restrizioni applicate prima del viaggio.

Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.

Vedi meno

Durata

3 giorni.

Lingua L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

Incluso

Escursione privata, non ci saranno altre persone nel gruppo.

Pick up all'hotel, il riad, l'aeroporto o dove preferisci.

Trasporto in 4x4 o minivan climatizzato.

Autista di lingua italiana.

Due notti di alloggio con mezza pensione (colazione e cena).

Benzina, pedaggi e tutte le spese associate.

Giro in cammello per arrivare al campo tendato.

Non incluso

Pranzo e bibite.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 7 giorni prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità. Nello specifico, questa attività segue le seguenti pratiche: Mostra di più

Non è necessario stampare la documentazione.

Dispone di una politica sulla parità di genere.

Dispone di una politica di compensazione della carbon footprint.

Vedi meno

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Potete effettuare il pick up in un hotel e il drop off in uno diverso?

    R - Sì, purché gli hotel si trovino all'esterno della Medina.

  • D - Quante persone ci sono nei gruppi?

    R - Dipende dal numero di partecipanti ma, generalmente, il numero di persone per gruppo va dalle 6 e le 16 persone.

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 3 giorni prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.